brogi2

Dott. Andrea Brogi

Logopedista

FacebookLinkedin

Salve a tutti, sono il Dott. Andrea Brogi, Logopedista.

Mi sono laureato in logopedia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2012 con una tesi intitolata: "Percorso metafonologico di gruppo: esperienze di potenziamento come prerequisiti per la letto-scrittura".

Durante il mio percorso di studio ho praticato tirocinio presso gli ambulatori di Logopedia pubblici all’interno della USL locale ,e presso  strutture private del territorio.

 

Partecipo frequentemente ad attività formative e congressi, anche attivamente come Relatore, sia a congressi nazionali che internazionali; credo che il continuo aggiornamento e la divulgazione scientifica siano doveri primari per praticare questa Professione.

Dopo la laurea ho iniziato la libera professione presso l'ambulatorio della Misericordia di San Miniato, attualmente ricevo anche presso la “Clinica del Sale” a Sinalinga, l’associazione “beautifulmind” a Poggibonsi, il centro pluridisciplinare “Curami” a Siena. Pratico anche interventi domiciliari.

Ho preso esercizio per una durata di 3 mesi presso l'ambulatorio logopedico dell'istituto di riabilitazione Prosperius Tiberino ad Umbertide.

 

Mi sono laureato durante l’anno accademico 2014/2015, al corso di laurea Magistrale in “Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie” presso L’università degli studi di Siena.

Partecipo a Seminari formativi e sono attivo con progetti all’interno di Istituti comprensivi; l’ultimo progetto da me svolto è stato un progetto di screening sulla qualità del tratto grafico presso Complessi didattici di Siena.

Attualmente pratico come operatore in doposcuola specifici per DSA a Siena all’interno dell’associazione “a chiare lettere” e a Poggibonsi per l’associazione “beautifulmind”.

Mi sento molto fortunato a fare un lavoro nel quale credo, che mi piace e appassiona ogni giorno di più. 

.

Per saperne di più, clicca qui: 

 

Valori

E' importante che un tale servizio sia accessibile a tutti, ma questo molte volte non avviene.

Proprio perchè credo nella necessità e nell' importanza di tale servizio e sostengo che nessuno se ne debba privare, metto a disposizione la mia professionalità cercando di creare un servizio logopedico più accessibile e alla portata di tutti.